BioFattoria Didattica

La Fattoria Didattica Manostalla, agriturismo siciliano nel Golfo di Castellammare

La Fattoria Didattica Manostalla è un antico baglio risalente ai primi dell'800, proprietà un tempo, dei Padri Gesuiti che lo utilizzarono come luogo di preghiere all'interno del feudo di Manostalla dei Baroni Chiarelli Rossotti di Pietralonga. L'agriturismo siciliano, incastonato nell'impareggiabile scenario del Golfo di Castellammare, rappresenta l'occasione per soggiornare in uno degli scenari più suggestivi e rappresentativi della Sicilia rurale a due passi da straordinarie bellezze paesaggistiche o architettoniche tra i quali la Riserva Naturale dello Zingaro, i siti archeologici di Segesta, la spiaggia di Balestrate ed appena 50 km dai fasti di Erice, Palermo, Monreale.

La Fattoria, ideale per il turismo di famiglie e bambini, offre un servizio di ristorazione a pranzo e cena utilizzando prevalentemente i propri prodotti biologici, quali l'olio, il latte, i formaggi, la ricotta, gli ortaggi, nonché le carni del suo allevamento ovino e bovino preparati con le antiche ricette della tradizione gastronomica siciliana familiare.

Le uve prodotte in azienda, vengono gustate appena raccolte o trasformate nell'apprezzatissimo Vino Bianco d'Alcamo e in altri vini siciliani biologici.