Certificazioni qualità

Tutte le certificazioni di Fattoria Manostalla: Sicurezza alimentare e prodotti origine 100[[%]] Italiana

ITALIALLEVAIl marchio “Italialleva” viene concesso per le produzioni zootecniche che rispettano determinati requisiti stabiliti in appositi documenti dall’Associazione italiana allevatori (Aia) e ne costituisce il sistema di garanzia. L’Aia, infatti, definisce le modalità del marchio “Italialleva”, il sistema di governance, i livelli di verifica ed il sistema sanzionatorio.
Sui nostri prodotti, il marchio “Italialleva”, garantisce che il latte (presi singolarmente o come ingredienti di un formaggio) siano di origine 100[[%]] italiana, siano sicuri e siano tracciati in ogni fase del processo produttivo. Il percorso di garanzia inizia proprio negli allevamenti, dove nasce la sicurezza alimentare grazie al lavoro quotidiano e impegnativo degli allevatori e prosegue nelle fasi successive di trasformazione del prodotto, per far sì che le garanzie create in allevamento vengano mantenute.
Grazie ad “Italialleva”, valore fondamentale della trasparenza nei confronti dei cittadini che devono scegliere in maniera consapevole cosa mangiare, vengono messe a disposizione del consumatore e dell’azienda il patrimonio di conoscenze e le esperienze all’interno degli allevamenti, permettendo così di far arrivare sulle nostre tavole prodotti 100[[%]] italiani e sicuri.

Il sistema qualità per la garanzia “Italialleva” è gestito e certificato secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2008.

 

Certificazione biologica europeaLa BIOS s.r.l. è un Organismo di Controllo e Certificazione del metodo di produzione biologico autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali. La nostra Fattoria è controllata dall’Organismo di controllo e Certificazione BIOS s.r.l. operante attraverso autorizzazione del Ministero per le Politiche Agricole avvenuta con Decreto del 02/04/1999 n° 9990575. La BIOS controlla i nostri metodi di produzione biologica in relazione ai seguenti regolamenti:

-  Regolamento della Commissione (CE) n° 889/2008: Metodi di coltivazione del terreno ed allevamento di animali, trasformazione, distribuzione e controllo degli alimenti biologici;

-  Regolamento del Consiglio (CE) n° 834/2007 del 28 giugno 2007: Produzione biologica e modalità di etichettatura dei prodotti biologici;

Per tutti i nostri prodotti biologici verrà indicata nella scheda tecnica e nella relativa etichetta, la seguente dicitura:“.. da agricoltura biologica, regime di controllo CE. Reg. CE 834/2007, codice operatore IT BIO 005 ZB23”.

Di seguito i codici di controllo della “Fattoria Manostalla”: Codice azienda: ZB23  /  Codice Organismo di controllo BIOS: IT BIO 005.

I Nostri
Prodotti Bio

Scopri tutti i benefici di mangiare in modo sano e bio. Spedizioni rapide e sicure in tutto il mondo con Artoni Trasporti. Chiama lo 091 878 7033 oppure invia una email a: info@fattoriamanostalla.com